lo schiaffo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

raccolta veramente differenziata

2 partecipanti

Andare in basso

raccolta veramente differenziata Empty raccolta veramente differenziata

Messaggio Da alalilla Lun Ott 28, 2013 12:40 am

.
Da più di 10 anni, ogni giorno quando "butto" la spazzatura devo differenziarla in diversi contenitori a seconda delle varie materie di scarto  mentre, i TG spesso, ci mostrano il problema della spazzatura che affligge in particolare il territorio del sud e che a questo punto mi chiedo se vi sia la volontà di risolvere.
La cosa che più mi ha sconcertato è sapere che anche nella capitale si inizia ora la raccolta differenziata... eppure si parla della "città eterna"!...
Naturalmente,  sono convinta che questa cattiva organizzazione ciò non dipende da noi "poveri" cittadini ma bensì dal meccanismo dei vari Comuni e del Governo in generale.
.
alalilla
alalilla

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 28.07.13
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

raccolta veramente differenziata Empty Re: raccolta veramente differenziata

Messaggio Da Vassilissa Lun Ott 28, 2013 2:44 pm

A Roma purtroppo, ognuno fa ancora come gli pare, nel senso che non tutti fanno la differenziata, nella nostra zona è iniziata da poco ma funziona malissimo.
Comunque, anche se noi cittadini differenziamo, sappiamo che viene poi tutto mischiato, almeno finchè era aperta la discarica di Malagrotta era così, ora non so, ma ho molti dubbi in proposito, secondo me, serve solo a far 'mangiare' le società che fingono di fare la raccolta porta a porta, perchè in realtà le buste che prepariamo, molto spesso rimangono dove le abbiamo depositate e ci dobbiamo preoccupare di andarle a buttare altrove, dove ci sono ancora i cassonetti.
Vassilissa
Vassilissa

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 27.09.13
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

raccolta veramente differenziata Empty Re: raccolta veramente differenziata

Messaggio Da alalilla Mer Ott 30, 2013 7:37 pm

Da noi niente cassonetti però ci sono aziende convenzionate con il Comune per il riciclaggio di plastica carta e alluminio non so bene come utilizzano in realtà l'umido ed il secco. Ogni altro tipo d'oggetto grande o piccolo che sia si vede portare alla discarica presentandosi con tanto di tessera sanitaria. Io sono per la salvaguardia della terra e per la raccolta differenziata ma a volte qui sembra di essere hai tempi della Gestapo... non trovi? Crying or Very sad Crying or Very sad
alalilla
alalilla

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 28.07.13
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

raccolta veramente differenziata Empty Re: raccolta veramente differenziata

Messaggio Da Vassilissa Lun Nov 04, 2013 5:13 pm

Qui da noi nessuno si presenta in discarica, perchè hanno chiuso Malagrotta e ancora non si sa quali siano le altre discariche 'ufficiali', pero' per esigenze particolari c'è un numero da chiamare e vengono direttamente a casa a prendere oggetti e altro, ma, come già scritto ci sono ancora molti cassonetti in giro e molte cose vengono buttate ancora li ...
Vassilissa
Vassilissa

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 27.09.13
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

raccolta veramente differenziata Empty Re: raccolta veramente differenziata

Messaggio Da alalilla Ven Nov 08, 2013 1:22 am

Mi sento di aggiungere solo un commento... anche nell'immondizia l'Italia fa schifo! Rolling Eyes
alalilla
alalilla

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 28.07.13
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

raccolta veramente differenziata Empty Re: raccolta veramente differenziata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.